Kantar XTEL riceve cinque Best-In-Class Distinction da POI

Il riconoscimento ottenuto nel Promotion Optimization Institute (POI) Vendor Panorama 2023 conferma la dedizione di Kantar XTEL nel fornire una piattaforma olistica che porti vantaggi a tutte le organizzazioni del settore CPG.

October 12, 2023

Smiling woman holding a shopping basket full of fruit and vegetables.

Bologna, 25 aprile 2023

Oggi Kantar XTEL, fornitore leader di soluzioni globali di revenue management per le aziende di beni di consumo, annuncia di avere ricevuto una valutazione positiva e cinque Best-In-Class Distinction nell’ultimo Retail Sales Execution (RetX) Vendor Panorama pubblicato il 25 aprile 2023 da Promotion Optimization Institute (POI).

Suzana Dias, responsabile della strategia di prodotto e delle alleanze di Kantar XTEL, ha dichiarato: “Questo riconoscimento da parte del POI nel suo rapporto annuale dedicato alla Retail Executon conferma il successo dell’evoluzione della nostra soluzione e come la nostra visione olistica all’automazione dei processi di vendita stia diventando realtà. La nostra soluzione di Retail Execution è disponibile per i team sul campo in modalità online e offline, ha un’interfaccia utente rinnovata e orientata a promuovere l’utilizzo e l’adozione ed è dotata di nuove funzionalità omnichannel che consentono di interagire con i clienti ovunque e in qualsiasi momento”.

“Inoltre, fornisce alle sedi centrali delle aziende CPG tutte le funzionalità per combinare efficacemente soluzioni, dati, analisi, servizi di implementazione e gestione del cambiamento. L’intelligenza artificiale e le capacità analitiche aiutano gli agenti sul campo a pianificare viste efficaci e ad eseguirle rapidamente: un approccio che consente di ottimizzare il processo di gestione dei ricavi a ciclo continuo, dalla strategia all’esecuzione”, conclude Dias.

Per il secondo anno consecutivo, l’azienda ha ricevuto le stesse cinque Best-In-Class Distinctions, confermando così la posizione di leadership di Kantar XTEL nella fusione tra capacità transazionali e capacità analitiche:

Insight analitici: Capacità di elaborare dati provenienti da più fonti e di fornire all’utente indicazioni, approfondimenti e raccomandazioni.
Impresa connessa: integrazione di procsso attraverso l’intera azienda, compresi TPM, RetX ed ERP, con vantaggi continuativi. Capacità di collegare front e back office in un “unico” ufficio.
Visualizzazione di dati e analisi: approfondimenti e indicazioni visive forniti in modo unico e innovativo, con grafici e/o dashboard di rapida comprensione.
Desktop UX: rispondere alle esigenze del personale di sede di visualizzare, analizzare e dirigere le attività sul campo attraverso un’interfaccia e un flusso di lavoro semplificati. RetX intelligente, capace di fornire ai manager a/o ai team di sede la giusta visibilità sulle azioni correttive e indicazioni operative per il personale di periferia.
Vendita guidata: uso di algoritmi matematici avanzati e AI/ML per elaborare enormi quantità di dati (tra cui POS, inventario, dati demografici, censimento dei punti vendita e informazioni sulle spedizioni, se disponibili) per scoprire le tendenze e le maggiori opportunità di crescita e determinare punti vendita e attività prioritari.
Questo riconoscimento da parte di POI conferma il valore delle capacità della soluzione di Retail Execution di Kantar XTEL. Inoltre, la possibilità di integrare le soluzioni TPx e RetX in un’esperienza utente senza soluzione di continuità, è indicatp come il modo ottimale per aggiungere valore sia strategico che tattico a qualsiasi organizzazione CPG.

La soluzione Retail Execution è di facile comprensione, consente un processo decisionale olistico tra gli stakeholder interni ed esterni ed è scalabile, per permettere di incrementare le performance in tutti i canali di vendita.

Pam Brown, Chief Commercial Officer del Promotion Optimization Institute, ha commentato: “La soluzione Retail Execution di Kantar XTEL fa parte di una piattaforma di gestione dei ricavi end-to-end, guidata dall’intelligenza artificiale, che comprende analisi RGM, gestione delle categorie, gestione del portafoglio, pianificazione dei clienti, gestione dei prezzi e gestione delle promozioni commerciali. L’azienda ha subito alcune fusioni e acquisizioni e sta posizionando la propria soluzione con una nuova visione, una nuova missione e un’unica roadmap per tutta l’azienda. Le loro capacità principali aiutano le aziende a pianificare ed eseguire un piano completo di revenue growth”.

Image reads "Kantar XTEL awarded 5 Best-In-Class distinctions by POI in the 2023 Retail Execution Vendor Panorama" followed by the Kantar XTEL logo.

Per il secondo anno consecutivo, l’azienda ha ricevuto cinque riconoscimenti Best-In-Class nelle stesse categorie, confermando la posizione di leadership di Kantar XTEL nella combinazione di capacità transazionali e analitiche.

Fusili pasta

Barilla standardised and automated Retail Execution to increase consistency across countries and build a global view of performance

With our Sales Force Automation digital transformation across international markets

Barilla Success Story